La salute mentale per molti anni è stato un tema tabù. Oggi soprattutto tra i giovani , ansia, burnout e benessere psicologico sono entrati nel linguaggio quotidiano e i disagi non vengono più nascosti. Ecco così che temi per anni rimasti chiusi negli studi degli psicologi, diventano oggetto di confronto pubblico, anche in piazza. Nel quartiere San Lorenzo, nell'ambito del progetto portato avanti dall'Ufficio Politiche Giovanili, mercoledì 24 giugno a partire dalle 18, di questi temi si discurterà in una serata di sensibilizzazione gratuita, dal titolo A Mente Libera. In Piazza del Parco Caduti del 19 luglio 1943, dopo i saluti istituzionali inizieranno i panel di discussione con medici ed esperti. Dalle 21.30 il tutto si concluderà con momenti di intrattenimento musicale.